eventi 8 OTTOBRE 2018 LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE: LA SICUREZZA CONDIZIONE NECESSARIA CUNEO

L’evento, organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Cuneo e l’APIC, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Cuneo, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cuneo, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cuneo e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Mondovì, dà diritto all'acquisizione di n. 4 CFP per Architetti (frequenza obbligatoria 100%).

 

Richiesta inoltrata alla Direzione Regionale VV.F. per la validazione dell’evento ai fini dell’aggiornamento dei professionisti antincendio iscritti negli Elenchi del Ministero dell’Interno di cui al D.M. 05/08/2011.

comunicazioni_700_3.pdf|comunicazioni_700_1.pdf|comunicazioni_700_2.pdf Locandina|Scheda di iscrizione|Scheda domande
eventi 15 GIUGNO 2018 SEMINARIO "REGOLAMENTO PRIVACY UE 2016/679 GDPR" CUNEO

Il Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Cuneo ha organizzato in collaborazione con l’APIC e la PENTHA S.r.l. il seminario dal titolo “Regolamento Privacy UE 2016/679 GDPR” che si svolgerà il 15 giugno 2018 a Cuneo presso la sala incontri del Collegio in Corso IV Novembre, 8.

Si precisa che la partecipazione a tale evento non dà diritto a Crediti Formativi Professionali per gli Architetti.

comunicazioni_691_0.pdf|comunicazioni_691_1.DOCX Locandina|Scheda di iscrizione
eventi 13 APRILE 2018 CONVEGNO: ECONOMIA E GESTIONE DI PARCHI E GIARDINI CASTELLO REALE DI MONCALIERI

Il Comune di Moncalieri, nell’ambito del progetto di valorizzazione “Moncalieri, città nel verde”, si propone di attivare delle manifestazioni volte alla promozione un nuovo impegno a favore del patrimonio dei parchi, dei giardini storici e dei valori paesistici della collina, anche grazie al contributo della Compagnia di San Paolo.

La Città, con il comitato scientifico, con l’associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri e con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali del Piemonte e Valle D’Aosta, sta lavorando per proporre la terza edizione del convegno dedicato alla promozione e conoscenza del verde storico e dei parchi il prossimo venerdì 13 aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore 19.00 presso il Castello Reale di Moncalieri, Viale del Castello, 2 - Moncalieri (To).

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino riconosce agli Architetti partecipanti alla giornata n. 8 CFP.

I relatori approfondiranno le tematiche della gestione del verde storico e del sistema dei parchi delle ville storiche e analizzeranno anche gli aspetti di sostenibilità economica e finanziaria relativa alla conservazione e la gestione di parchi e giardini.

La conservazione di un giardino storico è inscindibile da una corretta opera di programmazione e di pianificazione delle risorse, finalizzata al riequilibrio del territorio.

Le strategie messe in opera dagli enti di Gestione e dalle proprietà per far fronte alle problematiche legate a manutenzione, restauro e fruizione dei parchi saranno approfondite in relazione ai loro usi e nel rispetto della normativa vigente in termini di conservazione e di uso pubblico.

Il piano di gestione programmata come strumento operativo sarà analizzato con un dettaglio sulle tematiche di natura prettamente patrimoniale e fiscale.

Saranno inoltre oggetto di approfondimento le problematiche legate ad  eventi naturali, aspetti climatologici e i rischi legati alla sicurezza per il pubblico  e alle calamità naturali.

Organizzazione: Associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri.

PER ISCRIZIONI:  inviare e-mail    rocca4@libero.it

Indicando : nome, cognome, numero di iscrizione all’Ordine e Ordine di appartenenza entro il 10 /04/2018, ingresso gratuito - iscrizione obbligatoria.

 

 

comunicazioni_684_0.jpg Locandina Convegno
eventi 19 MARZO 2018 ASSOCIAZIONE CULTURALE COPERNICO: CONVEGNO "RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA - SOLUZIONI ANTISISMICHE- SISTEMI DI ACCUMULO"

L’Associazione Culturale Copernico con il Patrocinio dell’Ordine scrivente, organizza per il giorno 19 marzo c.a.  dalle ore 9.00 presso I.I.S. G. Vallauri, Via S. Michele, 68 a Fossano, un convegno dal titolo “ Riqualificazione Energetica – Soluzioni Antisismiche – Sistemi di Accumulo”.

Agli Architetti partecipanti verranno riconosciuti  n. 7 Crediti Formativi.

comunicazioni_682_0.pdf Locandina e e programma
eventi 16 Marzo 2018 COMUNE DI TARANTASCA: giornata formativa

Il Comune di Tarantasca ha organizzato per il giorno 16 marzo c.a. dalle ore 9.00 alle 13.00 una giornata formativa sulle “Nuove procedure informatizzate per la presentazione delle pratiche di Sportello Unico per Attività Produttive e per l’Edilizia", presso il Salone Polivalente, Via Vittorio Veneto, 22.

La giornata è a numero chiuso  (max 60 partecipanti).  Per motivi organizzativi si prega di inviare entro il 12.3.2018 il modulo di adesione all’indirizzo tecnico.ediliziaprivata@comune.tarantasca.cn.it .

Si precisa che la partecipazione a tale evento non dà diritto a Crediti Formativi Professionali per gli Architetti.

comunicazioni_678_0.pdf|comunicazioni_678_1.pdf Programma|Modulo adesione
eventi 20 Marzo 2018 ANIT Convegno: Acustica e comfort

L'ANIT Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico con il Patrocinio dell'Ordine scrivente, organizza per Martedì 20 Marzo 2018 dalle ore 15.00 presso la Sala Eventi Somaschi Hotel - Cherasco, Via Nostra Signora del Popolo n. 9, un Convegno dal titolo "ACUSTICA E COMFORT Norme e soluzioni per migliorare la qualità degli edifici".

Agli Architetti partecipanti verranno riconosciuti n. 3 Crediti Formativi.

comunicazioni_676_0.pdf Programma
eventi 25 - 27 GENNAIO 2018 FORUM NAZIONALE DEI RISULTATI - CONCORSO EUROPAN 14 - CITTA' PRODUTTIVE ITALIA CUNEO CUNEO
Con la presente Vi invitiamo agli eventi legati al FORUM NAZIONALE DEI RISULTATI - CONCORSO EUROPAN 14 - CITTA' PRODUTTIVE ITALIA CUNEO.
 
Si precisa che la partecipazione al mattino di giovedì 25 gennaio dà diritto all'acquisizione di n. 2 CFP per Architetti, la partecipazione al pomeriggio di giovedì 25 gennaio dà diritto all'acquisizione di n. 2 CFP per Architetti e la partecipazione alla sessione pomeridiana di sabato 27 gennaio con inizio alle ore 15,00 dà diritto all'acquisizione di n. 3 CFP per Architetti.
E’ necessario effettuare l’iscrizione agli eventi sul sito http://www.europan-italia.eu/EUROPAN_14/eventi.html 
 
Le presenze saranno rilevate mediante firma autografa su registro appositamente predisposto all’avvio e al termine degli eventi.

La compilazione e le firme del suddetto registro sono fondamentali e obbligatorie per l'assegnazione dei Crediti Formativi.

La visita alla Mostra dei Progetti dà diritto al riconoscimento di 1 CFP per Architetti.
Sarà necessario ritirare il ticket di ingresso omaggio, da allegare all'istanza di richiesta riconoscimento crediti tramite autocertificazione, seguendo le modalità previste dal proprio Ordine di appartenenza.
comunicazioni_670_0.pdf Locandina
eventi 5 dicembre 2017 SEMINARIO: "ADEGUAMENTO DEI PIANI REGOLATORI ALLE NORME UNESCO E AL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE" Priocca

Con la presente si comunica che il Rotary Club Canale e Roero in collaborazione con il Comune di Priocca e con il Patrocinio dell'Ordine scrivente, organizza il seminario con tema "ADEGUAMENTO DEI PIANI REGOLATORI ALLE NORME UNESCO E AL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE" che si svolgerà martedì 5 dicembre 2017 ore 14,00 - 18,30 a Priocca, Teatro Parrocchiale.
Si precisa che la partecipazione a tale evento non dà diritto a Crediti Formativi Professionali per gli Architetti.

comunicazioni_665_0.pdf Programma
eventi 25-26 Ottobre 2017 STATI GENERALI DEL PAESAGGIO ROMA, MUSEO NAZIONALE ROMANO

Il CNAPPC informa che il 25 e il 26 Ottobre p.v. si svolgeranno a Roma, presso il Museo Nazionale Romano -  Palazzo Altemps, gli "Stati generali del paesaggio", importante occasione di riflessione e di approfondimento sul futuro delle politiche paesaggistiche in Italia. Per la giornata del 25 Ottobre p.v. saranno riconosciuti ai partecipanti n. 6 crediti formativi professionali.
Gli iscritti interessati a partecipare all'evento lo potranno seguire in streaming con riconoscimento di c.f.p., prenotando obbligatoriamente il proprio posto (totale posti a disposizione 1.000) entro e non oltre il 23 ottobre c.a. attraverso la Piattaforma iM@teria (autenticandosi attraverso l'Accesso Centralizzato ai Servizi) e cercando il codice CNA011102017174022T03CFP00600 o il titolo "Stati generali del paesaggio". Ulteriori informazioni e il programma dell'evento sono disponibili su www.paesaggioitaliano.beniculturali.it .

Effettuata la prenotazione e letta la Breve Guida presente nell’area riservata del proprio account iM@teria, il giorno della diretta dalle ore 10.30, l’Iscritto dovrà collegarsi, dal proprio account della Piattaforma iM@teria, utilizzando il pulsante “abilita l’accesso al corso” e si troverà all’interno dello spazio Moodle dove potrà seguire la diretta, cliccando sul comando “collegamento all’evento in modalità streaming”.

comunicazioni_660_0.pdf Circolare CNAPPC n. 130 _ STATI GENERALI DEL PAESAGGIO
eventi 2 DICEMBRE 2017 FESTA DELL'ARCHITETTO ROMA

Il CNAPPC comunica che il prossimo 2 dicembre avrà luogo a Roma, presso il Museo Nazionale delle arti del XXI secolo - MAXXI, la "Festa dell'Architetto 2017", atto conclusivo dei Premi Architetto Italiano 2017 e Giovane Talento 2017. 

comunicazioni_664_0.pdf|comunicazioni_664_1.pdf|comunicazioni_664_2.pdf CNAPPC- Circolare n. 141|Programma|CNAPPC - Circolare n. 145
eventi 30 Novembre 2017 EQUO COMPENSO UN DIRITTO ROMA

Si ricorda che la manifestazione si terrà a Roma, giovedì 30 novembre, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso il Teatro Brancaccio e vedrà la presenza, oltre che dei Presidenti e dei Consiglieri nazionali della professioni aderenti alla Rete Professioni Tecniche ed al Comitato Unitario delle Professioni, anche numerosi rappresentanti della politica e delle istituzioni.

Si comunica che sarà possibile seguire in streaming l'evento collegandosi al seguente link www.equocompenso.info/evento . 

Il programma dell'evento è disponibile sul sito http://www.equocompenso.info/index.html .

 

comunicazioni_666_0.pdf Programma evento 30 novembre 2017 comunicazioni_666_0.jpg
eventi INIZIO CORSO 27 SETTEMBRE 2017 CORSO TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE TORINO

The Acs, Scuola Italiana di Alta Formazione, organizza il corso di  "TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE" 180 ore a Torino.

La prima lezione si terrà mercoledì 27 Settembre 2017 alle ore 9.00, a TORINO c/o MP SERVICE in Via Monte Novegno n. 3/c. Il corso sarà in formula mista: videoconferenza (84 ore) e frontale (96 ore). Le lezioni in videoconferenza si terranno il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 una volta a settimana. Le attività frontali e pratiche si faranno a giornata intera.

Quota di partecipazione € 900,00 + IVA

€ 500,00 + Iva inizio corso, € 400,00 + Iva inizio a metà corso. La quota deve essere saldata mediante bonifico bancario.

E' richiesta l'iscrizione compilando la scheda da restituire via fax al numero 071/9203600 oppure via mail alla segreteria organizzativa all'indirizzo info@theacs.it

A completamento del percorso formativo si rilasciano crediti formativi differenziati a seconda dell'Ordine Prol.le di appartenenza, ai sensi art. 7 del D.P.R. n. 137 del 7 agosto 2012

comunicazioni_590_4.pdf Programma e scheda iscrizione
eventi GIUGNO 2017 CALL DI PARTECIPAZIONE A MISSIONE STUDI DI ARCHITETTURA IN QATAR

Il CNAPPC con circolare n. 74 del 25 maggio c.a. ha comunicato che il Dipartimento Esteri del Consiglio Nazionale Architetti, P.P. e C., in collaborazione con l'ufficio ICE a Doha, propone agli iscritti agli Ordini Provinciali, un evento di promozione della professione di architetto a Doha, in Qatar, dall'8 all'11 ottobre 2017.

Si allega circolare esplicativa.  

comunicazioni_644_0.pdf|comunicazioni_644_1.pdf|comunicazioni_644_2.pdf Circolare n. 74 |Call di partecipazione a Missione studi di architettura in Qatar|Modulo accettazione servizi ICE
eventi 20 GIUGNO 2017 PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE DELL'INVOLUCRO CHERASCO

L'ANIT Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico con il Patrocinio dell'Ordine scrivente, organizza per Martedì 20 Giugno 2017 dalle ore 15,00 presso la Sala Eventi Somaschi Hotel - Cherasco, Via Nostra Signora del Popolo, 9, un Convegno dal titolo PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE DELL'INVOLUCRO: Diagnosi, progetto e posa delle soluzioni per l'isolamento termico e acustico.

Agli Architetti partecipanti verranno riconosciuto n. 3 Crediti Formativi.

La partecipazione al Convegno è gratuita previa iscrizione sul sito www.anit.it . 

comunicazioni_541_2.pdf Programma
eventi Progetto di Formazione "BANCA DEL FARE" - CANTIERI FORMATIVI IN ALTA LANGA

Con la presente si segnala il progetto di formazione la "BANCA DEL FARE" - CANTIERI FORMATIVI IN ALTA LANGA” realizzato per il secondo anno dall'associazione no-profit Parco Culturale Alta Langa di Monesiglio (CN), grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT e con il Patrocinio dell’Ordine scrivente.

La summer school prevede:

7 workshop sul recupero degli edifici tradizionali in pietra, dal 18 giugno al 24 settembre in sessioni da due settimane, con la possibilità di frequentarne anche solo una;

3 workshop sul restauro dei mobili antichi, di una settimana (18-25 giugno, 2-9 luglio, 16-23 luglio);

La materia dei corsi sarà il risanamento conservativo delle costruzioni in pietra dell'Alta Langa: due ciabot saranno oggetto di studio e recupero, uno verrà trasformato in abitazione mentre l’altro rimarrà un seccatoio delle castagne. 

La scala ridotta degli interventi che verranno realizzati consentirà nel ciclo dei corsi di affrontare le varie fasi del cantiere. Si imparerà attraverso laboratori "sul campo" in modo da fare pratica e sperimentare in presa diretta le antiche tecniche di costruzione locali: la muratura in pietra a secco, le coperture in "ciape", gli intonaci in calce, le strutture in legno massello...

Conferenze e lezioni teorico-pratiche saranno tenute da docenti esterni specializzati sui temi del restauro, dell'antropologia dell'abitare, dell'autocostruzione, della sperimentazione di materiali e delle tecniche tradizionali a basso impatto ambientale.

 

E’ possibile scaricare la brochure completa: https://goo.gl/jKhFvU

Ulteriori informazioni al sito: www.parcoculturalealtalanga.org/banca-del-fare/

Facebook: https://goo.gl/8DCYwW

Per maggiori informazioni contattare Nadia Battaglio tutor didattico dei cantieri al: 349 55 03632.  

E-mail: bancadelfare@gmail.com

comunicazioni_642_0.pdf Locandina
eventi 26/27 MAGGIO 2017 Open! Gli Architetti aprono i loro studi al pubblico

Open! Studi aperti - PROROGA ISCRIZIONI 5 MAGGIO 2017

Il 26 e 27 maggio 2017, per la prima volta si terrà STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA. L’architetto è indispensabile, iniziativa del Consiglio Nazionale degli Architetti, P.P. e C.
Tutti gli studi italiani sono chiamati ad aprire le loro porte al pubblico, per far conoscere il mondo dell’architettura ai non addetti ai lavori.

L'obiettivo è avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto, rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l'idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale. L’evento prevede che per due pomeriggi consecutivi (è possibile scegliere solo una data) dalle 18 alle 22, ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. 

1) ISCRIZIONE PER GLI STUDI INTERESSATI. PROROGA TERMINE 5 MAGGIO 
L'iscrizione  deve essere effettuate tramite il sito ufficiale studiaperti.com, dal 20 al 05 maggio 2017, tramite il form CREA EVENTO

Il modulo di iscrizione CREA EVENTO:  
Ogni studio può scegliere di aprire il proprio studio in una sola data, il 26 o 27 maggio, dalle 18 alle 22. Lo studio potrà gestire liberamente il proprio evento che deve avere come tema di fondo l’architetto indispensabile. Oltre a presentare il suo lavoro può: organizzare momenti conviviali, momenti musicali, ospitare un artista, un giovane collega complementare (designer paesaggista  grafico etc), un attore, una mostra fotografica, organizzare una discussione invitando un altro professionista…
Può inviare ai propri contatti l’invito/flyer personalizzabile per mail, posta e stampare le locandine da affiggere ove possibile.

Format di iscrizione:
• nome dello studio, ubicazione, data/e orari di apertura, eventuale link al sito o fb o altro dello studio;
• n. di iscrizione e Ordine di appartenenza del rappresentante dello studio;
• un box libero per la descrizione dello studio e descrizione dell’eventuale evento interno allo studio;
• liberatoria all’utilizzo dei dati e delle immagini.


2) COSA DEVE PREPARARE E ORGANIZZARE LO STUDIO
Sul sito ogni studio può scaricare un KIT GRAFICO che conterrà il manifesto, la card e la cover facebook, tutti editabili e pertanto forniti in due formati, illustrator e indesign.
- Il Manifesto è un poster formato 100x70, stampabile.
- La Card è una cartolina 10x20, stampabile fronte e retro, da utilizzare per la divulgazione nei luoghi pubblici/privati reputati idonei.
- La Cover facebook è da utilizzare sui social media.

All'interno del kit grafico è presente anche una cartella "esempi" per comprendere meglio il possibile risultato finito.
In ogni cartella è presente un file che spiega nel dettaglio come modificare i file e come procedere nei salvataggi; sono pochi passaggi facilmente eseguibili.


Per info sul caricamento e scaricamento dei materiali sul sito studiaperti.com:

comunicazioni_633_0.png
eventi 04 MAGGIO 2017 EDIFICI IN MURATURA: UNA CULTURA DAL PASSATO, VERSO IL FUTURO FOSSANO

L'INARSIND - Associazione di Intesa Sindacale degli Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti Italiani, con la collaborazione di A.G.I.C. - Associazione Giovani Ingegneri Cuneo, organizza il seminario con tema "EDIFICI IN MURATURA: UNA CULTURA DAL PASSATO, VERSO IL FUTURO'", che si svolgerà il 04 maggio 2017 a Fossano, Piazza Foro Boario, 21 - Sala Brut e Bon con inizio alle ore 14,00.

L'iscrizione va effettuata on-line sul sito  www.agicuneo.it e/o www.inarsind.org . 

CFP richiesti ed in fase di accreditamento presso il CNAPPC per gli Architetti.    

comunicazioni_625_1.jpg Locandina
eventi 21 APRILE 2017 "SCELTE OBBLIGATE L'ARTE SPOSA LA VITA IL MAESTRO UGO NESPOLO SI RACCONTA" ALBA

Venerdì 21 Aprile 2017 alle ore 17.00 presso la sala convegni Palazzo Banca d'Alba, l'Associazione culturale Giulio Parusso di Alba organizza l'evento dal titolo "Scelte obbligate l'arte sposa la vita il Maestro Ugo Nespolo si racconta".

comunicazioni_632_0.pdf Invito
eventi 30 MARZO 2017 GIARDINI D'ARTE Una risorsa e una professione per il turismo culturale CUNEO

Con la presente si comunica che giovedì 30 marzo c.a. alle ore 18.00 presso lo Spazio incontri Cassa di Risparmio 1855 - via Roma, 15 - Cuneo, si terrà un seminario organizzato dalla Fondazione CRC dal titolo "GIARDINI D'ARTE Una risorsa e una professione per il turismo culturale" con la partecipazione del Dott. Mario Turetta, dell'Arch. Paolo Pejrone, dell'Arch. Mauro Rabino e del Sindaco di Diano d'Alba Ezio Cardinale.

Si precisa che la partecipazione a tale evento non dà diritto a Crediti Formativi Professionali.

Per informazioni e conferme di partecipazione 0171-452721, info@fondazionecrc.it .

comunicazioni_629_0.pdf Invito e programma
eventi 17 Marzo 2017 RASSEGNA ARCHITETTURA ARCO ALPINO 2016 Rittana Rifugio Paraloup

Evento di inaugurazione e premiazione della "Rassegna Architettura Arco Alpino 2016".

L'evento avrà luogo a Rittana - Rifugio Paraloup il 17 marzo c.a. con inizio alle ore 17.00.

La "rassegna Architettura Arco Alpino 2016", riprodotta in nove esemplari e inaugurata in contemporanea nelle nove Province facenti parte dell'associazione Architetti Arco Alpino, è il primo contributo che i nove soggetti promuovono al fine di creare un comune terreno di riflessione sulle pratiche e sulle prassi progettuali odierne in ambito alpino.

Sono rappresentate 22 opere, completate tra il 2010 e 2016 nella porzione italiana dell'area geografica identificata dalla Convenzione delle Alpi, scelte dalla giuria tra i 246 progetti presentati alla rassegna.

La mostra resterà aperta dal 17 marzo al 25 aprile 2017, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Si precisa che la partecipazione all'evento dà diritto a 2 CFP per Architetti. 

La registrazione delle presenze sarà attivata dalle ore 16,45 con firma autografa su un foglio presenze che Vi verrà consegnato.

La compilazione e firma del suddetto foglio è fondamentale e obbligatoria per l'assegnazione dei Crediti Formativi.

La visita alla mostra, per tutti i giorni di apertura ad esclusione del giorno dell'inaugurazione (17 marzo 2017), dà diritto al riconoscimento di 1 CFP per Architetti.

Sarà necessario rivolgersi al bar del rifugio per ritirare il ticket di ingresso omaggio, da allegare all'istanza di richiesta riconoscimento crediti tramite autocertificazione sulla piattaforma Im@teria.

Si comunica inoltre che la Borgata Paraloup si trova a 1360 metri di quota in Valle Stura, nel Comune di Rittana (CN). Per raggiungerla, occorre dunque arrivare a Cuneo, proseguire per Borgo San Dalmazzo e seguire le indicazioni per la Valle Stura.

Una volta giunti a Rittana, si prosegue in auto per l'unica strada che sale.

Si passa Gorrè e si raggiunge il Chiot Rosa, un ampio pianoro dove è possibile lasciare la vettura e proseguire eventualmente condividendo l'auto, perchè la borgata è raggiungibile in macchina ma vi sono pochi posteggi. In alternativa, dal Chiot Rosa sono venti minuti a piedi di facile camminata.

 

comunicazioni_628_0.pdf|comunicazioni_628_1.pdf|comunicazioni_628_2.pdf|comunicazioni_628_3.pdf Locandina|Collage delle 22 opere in mostra|Comunicato Stampa|Vincitori rassegna Architettura Arco Alpino
eventi 7 MARZO 2017 GIORNATA FORMATIVA: Nuove procedure informatizzate per la presentazione delle pratiche allo Sportello Unico per l'Edilizia PEVERAGNO

Il Comune di Peveragno organizza per il giorno 7 marzo 2017 alle ore 9,00 una giornata formativa: Nuove procedure informatizzate per la presentazione delle pratiche allo Sportello Unico per l'Edilizia, presso Sala Ambrosino - Via Vittorio Bersezio, 22 - Peveragno.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate all'indirizzo e-mail urbanistica@comune.peveragno.cn.it entro e non oltre il 28/02/2017.

Si precisa che la partecipazione all'evento non darà diritto a crediti formativi professionali per gli Architetti. 

comunicazioni_627_0.pdf Programma
eventi 31 GENNAIO 2017 SEMINARIO PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO CHERASCO

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cuneo ha organizzato, con il Patrocinio dell'Ordine scrivente, il Seminario "Pianificazione, Programmazione e Progettazione delle misure per il contrasto del rischio idrogeologico" che si terrà martedì 31 gennaio 2017 dalle ore 9,00 alle ore 16,30 presso la Sala Convegni dell'Hotel La Porta delle Langhe Cherasco a Cherasco in Via Savigliano, 116.
Si precisa che la partecipazione a tale evento non dà diritto a Crediti Formativi Professionali. 

comunicazioni_624_0.pdf|comunicazioni_624_2.pdf Circolare|Programma
eventi FEBBRAIO 2017 CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN FASE DI QUALIFICAZIONE DA ENTE TERZO RICONOSCIUTO VALUTATORE IMMOBILIARE TORINO

The Acs, Scuola Italiana di Alta Formazione, organizza il corso di "VALUTATORE IMMOBILIARE".

La prima lezione si terrà Venerdì 3 febbraio 2017 alle ore 9.00, a Torino c/o MP SERVICE - Via Monte Novegno, 3/c.

La quota di partecipazione è pari a € 450,00 + Iva.

E' richiesta l'iscrizione (scadenza mercoledì 1 febbraio 2017) compilando la scheda da restituire via fax al numero 071/9203600 oppure via mail alla Segreteria organizzativa all'indirizzo info@theacs.it .

A completamento del percorso formativo si rilasciano crediti formativi professionali.

comunicazioni_619_0.pdf Programma corso e scheda iscrizione
news VARIAZIONE INDIRIZZO SEDE 03.01

A FAR DATA DAL 1° OTTOBRE 2018 L'ORDINE DEGLI ARCHITETTI, P. P. E C. DELLA PROVINCIA DI CUNEO TRASFERIRA' LA PROPRIA SEDE NEI NUOVI LOCALI IN VIA CARLO PASCAL N. 7 PIANO 2° INTERNO 9 - (PIAZZA FORO BOARIO) - CUNEO.

ORARI DI APERTURA, INDIRIZZI E-MAIL E NUMERI TELEFONICI RESTERANNO INVARIATI.

news CHIUSURA SEGRETERIA PER TRASFERIMENTO SEDE 03.01

La Segreteria resterà chiusa da lunedì 24 a venerdì 28 settembre compresi, pertanto ci scusiamo fin da subito per eventuali disagi e/o ritardi che dovessero ingenerarsi a causa della momentanea interruzione del servizio, che verrà ripristinato nel più breve tempo possibile.

news SETTEMBRE 2018 PROBLEMI LINEE TELEFONICHE 03.01

 

La linea telefonica della Società Architetti per Architetti S.r.l. è momentaneamente scollegata per problemi tecnici.

Per avere informazioni sulla formazione continua obbligatoria chiamare il n. 0171/66339 il martedì 9:00-12:00, il giovedì 15:00-17:00 e il venerdì 9:00-12:00
Per qualsiasi necessità e urgenza relativa alla Società Architetti per Architetti S.r.l. inviare e-mail all'indirizzo info@architettiperarchitetti.it.
Si provvederà alla risposta nei tempi più brevi.

 

Ci scusiamo per il disagio

 

news SETTEMBRE 2018 GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA - 30 SETTEMBRE 2018 03.01

La Fondazione Inarcassa, con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il Consiglio Nazionale degli Architetti, con il contributo scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, del Dipartimento della Protezione Civile, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, ha istituito la prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica (www.giornataprevenzionesismica.it) che si terrà il 30 settembre 2018.

Al fine di consentire la migliore pianificazione di ogni aspetto organizzativo inerente questa prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, Ti invitiamo a trasmetterci la Tua adesione entro e non oltre il 28.08.2018 al seguente indirizzo diamociunascossa.architetticn@gmail.com oppure per informazioni contattare il numero 320/7490006.

news FEBBRAIO 2018 QUOTA ISCRIZIONE ORDINE ANNO 2018 03.01

QUOTA ISCRIZIONE ORDINE ANNO 2018 - SCADENZA 31 MARZO 2018

Si comunica che la quota di iscrizione all’Ordine per l’anno 2018 dovrà essere pagata entro il 31 Marzo 2018 tramite bonifico bancario.

L’importo della quota di iscrizione è:

- per gli Iscritti dalla matricola n. 1 alla matricola n. 1726 quota di iscrizione     €  225,00

- per gli Iscritti dalla matricola n. 1727 alla matricola n. 1867 *

  quota iscrizione ridotta per i primi cinque anni                                                 €  201,00

*Si precisa che per gli Architetti trasferiti da altri Ordini con più di 5 anni di iscrizione (data 1°  iscrizione) rientranti dalla matricola n. 1727 alla matricola n. 1867 dovranno pagare € 225,00.

 

Si dovrà provvedere al versamento esclusivamente tramite bonifico bancario entro e non oltre il 31 Marzo 2018 intestato a:

Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Cuneo

Via Roma, 14

12100 Cuneo

UBI BANCA S.p.A. Filiale di Cuneo Via Roma

Codice IBAN: IT 42 A 03111 10201 000 000 021206. Per i bonifici effettuati dall’estero codice swift BLOPIT22487

Nella causale di versamento: indicare solo ed esclusivamente NUMERO DI MATRICOLA, COGNOME E NOME dell’iscritto Quota anno 2018.

 

Il Consiglio con delibera n. 4 del 27.09.2001 ha stabilito che per i soggetti inadempienti, la quota sarà gravata degli oneri di procedure e pratiche di Segreteria di € 26,00 per il primo mese di ritardo e di ulteriori € 5,00 per ogni mese successivo.