PREMIO DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA “CUNEO SAVONA IMPERIA 2012”

Venerdì 19 Ottobre alle ore 17.00 presso lo Spazio Incontri Cassa di Risparmio 1855, Via Roma, 17 – Cuneo si è svolta la cerimonia di consegna del Premio di Architettura e Ingegneria “Cuneo Savona Imperia 2012” giunto quest’anno alla sua nona edizione. Il premio coinvolge i territori e gli Ordini professionali delle Province di Cuneo, Savona, Imperia. L’obiettivo della manifestazione è premiare le migliori realizzazioni architettoniche ed ingegneristiche dei territori interessati.

Cinque sono le categorie che hanno visto la partecipazione di molti professionisti: nuove costruzioni; strutture, infrastrutture ed impianti tecnologici; restauro e recupero di edifici esistenti; spazi urbani e paesaggistici; architettura d’interni e design.

Una Giuria costituita da professionisti di fama internazionale, ha avuto il compito di scegliere l’opera migliore di ciascuna categoria, con designazione della migliore realizzazione tra le cinque premiate ed un riconoscimento alla migliore integrazione tra architettura e sostenibilità energetica. E’ stato inoltre dato un riconoscimento alla migliore opera presentata, realizzata da un’Impresa iscritta presso una delle Unioni Industriali – Sezioni Edili.