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ArchLivIng è una società di progettazione fondata sulle relazioni.
Relazioni orizzontali tra le persone che ci lavorano, creando un ecosistema in cui competenza e consapevolezza garantiscono una crescita continua.
Relazioni flessibili con il mondo esterno, per condividere saperi e farsi contaminare da punti di vista, esperienze, visioni lontane e differenti.

ArchLivIng è un incubatore di idee, catalizzatore di stimoli, acceleratore di competenze, in questo modo tiene insieme la creatività dell’architettura, la disciplina dell’ingegneria, la cura per l’ambiente e l’armonia dello sviluppo urbano.

ArchLivIng è un laboratorio di innovazione.

Per poter rispondere alle esigenze dei partner sul territorio, ArchLivIng vuole creare un nuovo team dedicato all’efficientamento energetico del patrimonio edilizio esistente erogando tutti i servizi di progettazione correlati alle pratiche di Superbonus.

Per questa ragione siamo alla ricerca delle seguenti figure professionali:

Progettisti edili

Il progettista edile del team Superbonus contribuirà alla redazione delle pratiche edilizie necessarie per la realizzazione degli interventi, oltre a tutte le altre attività ad esse correlate.

Con il supporto del team Efficienza Energetica, individuerà gli interventi necessari per raggiungere gli obiettivi di progetto e ne curerà la progettazione esecutiva e la computazione, le verifiche di legittimità, le eventuali sanatorie necessarie.

Il progettista edile che stiamo cercando dovrà:

essere in grado di istituire relazioni lavorative funzionali con i colleghi del proprio team e con tutti coloro che in ArchLivIng lavorano, a prescindere dalle specificità disciplinari;

essere in grado di relazionarsi con i referenti degli uffici tecnici comunali, con i Committenti, con le imprese e con coloro che, per qualsiasi ragione, afferiscono al progetto;

partecipare attivamente alle discussioni tecniche con il team di lavoro, attraverso i forum e i workshop tecnici;

essere responsabile della qualità del suo lavoro, essendo in grado di verificarlo e di contribuire alle revisioni di team; 

comunicare con efficacia ed essere capace di comprendere e gestire le esigenze del Committente per raggiungere i comuni obiettivi attesi;

avere capacità di monitorare i costi degli interventi e di calibrare il progetto in relazione a tempi/costi/obiettivi;

avere autonomia di gestione del tempo e la capacità di calibrare il proprio impegno in relazione agli obiettivi condivisi;

dimostrare spiccate capacità comunicative e relazionali, in grado di lavorare in team sia in presenza che a distanza.

Le qualifiche richieste sono:
Laurea in Architettura e/o Laurea in Ingegneria Edile/Architettura e/o Diploma di Geometra e un’esperienza lavorativa di almeno cinque anni

Competenze e conoscenze richieste:
familiarità con il Testo Unico dell’Edilizia e le relative norme regionali in materia di edilizia;

conoscenza della normativa Superbonus, comprese le linee guida Enea, gli interpelli dell’Agenzia delle Entrate e quanto possa guidare le scelte progettuali e le valutazioni di fattibilità degli interventi;

estensivo uso dei software di progettazione, quali Autocad, Revit, Adobe Suite, Primus

estensivo uso dei sistemi di comunicazione digitale che consentano una collaborazione di team anche a distanza, quali Teams, Trello, Miro, Slack.

Direttori Operativi

Il direttore operativo del team Superbonus contribuirà al monitoraggio dell’andamento dei lavori e della contabilità in fase di realizzazione degli interventi. 

I cantieri sono localizzati in Emilia Romagna, tra Ferrara, Bologna e Modena.

Il direttore operativo che stiamo cercando dovrà:
essere in grado di istituire relazioni lavorative funzionali con i colleghi del proprio team e con tutti coloro che in ArchLivIng lavorano, a prescindere dalle specifiche discipline

essere in grado di relazionarsi con i referenti degli uffici tecnici comunali, con i Committenti, con le imprese e con coloro che, per qualsiasi ragione, afferiscono al progetto;

partecipare attivamente alle discussioni tecniche con il team di lavoro, attraverso i forum e i workshop tecnici;

essere responsabile della qualità del suo lavoro, essendo in grado di verificarlo e di contribuire alle revisioni di team; 

comunicare con efficacia ed essere capace di comprendere e gestire le esigenze del Committente per raggiungere i comuni obiettivi attesi;

avere capacità di monitorare i costi degli interventi e di calibrare il progetto in relazione a tempi/costi/obiettivi;

avere autonomia di gestione del tempo e la capacità di calibrare il proprio impegno in relazione agli obiettivi condivisi;

dimostrare spiccate capacità comunicative e relazionali, in grado di lavorare in team sia in presenza che a distanza;

dimostrare capacità di coordinamento e gestione del team.

Le qualifiche richieste sono:
Laurea in Architettura con un’esperienza lavorativa di almeno due anni e/o Laurea in Ingegneria Edile/Architettura con un’esperienza lavorativa di almeno due anni e/o Diploma di Geometra e un’esperienza lavorativa di almeno cinque anni

Competenze e conoscenze richieste:
familiarità con il Testo Unico dell’Edilizia e le relative norme regionali in materia di edilizia;

conoscenza della normativa Superbonus, comprese le linee guida Enea, gli interpelli dell’Agenzia delle Entrate e quanto possa guidare le scelte progettuali e le valutazioni di fattibilità degli interventi;

estensivo uso dei software di progettazione, quali Autocad, Revit, Adobe Suite, Primus

estensivo uso dei sistemi di comunicazione digitale che consentano una collaborazione di team anche a distanza, quali Teams, Trello, Miro, Slack.

Modalità contrattuali:
La collaborazione ha una prospettiva annuale, con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa o a partiva IVA.

Non si esclude la possibilità di ampliare i termini della collaborazione qualora le parti concordassero rispetto alle reciproche ambizioni.

Il compenso verrà discusso in base al livello di esperienza e di autonomia del singolo professionista candidato.

Buongiorno,
sono architetto con ventennale esperienza nell’utilizzo di Allplan e Cinema 4D (collaboratore di Prograf s.r.l. in Liguria e Piemonte).
Con la presente, mi propongo per la collaborazione a progetto dove sia richiesta l’attenta modellazione tridimensionale, la produzione di immagini foto realistiche e la stesura delle tavole di progetto.

Cordialmente saluto.

Roberto Ballocco
via Mazzini 42 –
17056 Cengio (SV)

Giovane architetto con esperienza nel settore BIM offre collaborazione nelle attività di progettazione, consulenza e modellazione in ambito BIM nonché realizzazione di modelli 3D e render.

Contatti e Informazioni
Matteo Caivano
Piazza Maggiore, 5 – 12084 Mondovì (CN)
Tel. 334 2865548
Mail: matteo.caivano96@gmail.com

GEOMAR.IT, situato a Mondovì, sta cercando liberi professionisti da inserire nell’organico. Lo studio, specializzato nel settore dei Rilievi con tecnologie laser scanner, offre competenza e possibilità di interfacciarsi con edifici e infrastrutture di notevole importanza. Per ulteriore informazioni visitare il sito www.geomar.it/.

Contatti e Informazioni
GEOMAR.IT
Via Matteotti, 5 – 12084 Mondovì (CN)
Tel. +39 0174 531003/ +39 0174 45920
Mail: amministrazione@geomar.it

Cercasi collaboratore a tempo pieno con Partita Iva, Geometra, Architetto o Ingegnere per studio di progettazione in Saluzzo.
Richiesto un minimo di esperienza di studio e nella predisposizione di pratiche edilizie autorizzative, capacità di disegno tecnico con software in ambiente AutoCad, capacità di utilizzo dei software in ambiente Office (principalmente Word ed Excel), propensione alla redazione relazioni tecniche, conoscenza e/o propensione degli aspetti di efficienza energetica degli edifici (ambiente Acca), computazione delle opere (ambiente Acca), propensione al lavoro di gruppo, atteggiamento proattivo e voglia di essere parte integrante del progetto di studio.

Lo Studio Arch. Mansuino Gianni cerca un collaboratore Architetto ed un collaboratore Geometra per svolgere attività nell’ambito della progettazione

studio di progettazione di alba ricerca figura professionale per collaborazione su progetti in corso e di imminente inizio. si richiede preferibilmente conoscenza di archicad e passione per la professione

L’Azienda Baggioli S.r.l. è alla ricerca di Periti Assicurativi Rami Elementari.
Il candidato ideale deve aver maturato esperienza nella stima e valutazione di danni in ambito peritale (no RCA).
La risorsa dovrà avere le seguenti caratteristiche:
• possedere ottime capacità di comprensione ed analisi dei contratti assicurativi;
• avere spiccate capacità relazionali da capitalizzare nella gestione dei danneggiati;
• conoscenza e capacità di utilizzo di applicativi software di base;
• predisposizione a lavorare sotto pressione e gestire i carichi di lavoro altamente variabili caratteristici del settore;
• predisposizione al raggiungimento di obiettivi fissati sulla base dei tempi di gestione dei sinistri e dei costi medi dei sinistri periziati.
Ai candidati si richiede diploma di geometra oppure una laurea in Ingegneria o in Architettura, La forma di collaborazione proposta prevede l’assegnazione di incarichi peritali da lavorare in regime di libera professione.

Siamo una società di Ingegneria giovane e dinamica (età media 35 anni), specializzata nella progettazione di opere Idrauliche (sistemazioni fluviali, acquedotti/fognature, impianti idroelettrici). Ricerchiamo per collaborazione a tempo pieno Architetto/Geometra anche neolaureato/neodiplomato che verrà inserito nello staff tecnico per una collaborazione continuativa con Partita IVA dopo un periodo di prova di 6 mesi.
Durante il periodo verrà sviluppato un percorso formativo mirato all’accrescimento delle competenze nei settori specifici in cui opera la società d’ingegneria.
La figura ricercata si occuperà della stesura di computi metrici, della tenuta della contabilità di cantiere e collaborerà attivamente alla redazione delle tavole di progetto preliminari, definitive ed esecutive.
E’richiesta la conoscenza del pacchetto Office e Autocad.
Descrizione attività: computistica, contabilità di cantiere, disegno tecnico.
Per Invio candidatura rivolgersi a
info@eta-research.com

Per implementazione organico, studio tecnico con sede operativa a Savigliano (CN) ricerca per collaborazione continuativa in partita IVA, giovane professionista (anche alla prima esperienza) per svolgere le seguenti attività:
• progettazioni energetiche dei sistemi edificio/impianto (es. relazioni tecniche ex L.10/91, progetti impianti meccanici di tipo civile, ecc.);
• certificazioni energetiche;
• diagnosi energetiche;
• pratiche di detrazioni fiscali inerenti interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico (es. superbonus 110%, ecobonus, bonus casa, ecc.);
• redazioni di computi metrici.

Rappresentano un plus, non vincolante, le seguenti conoscenze:
• conoscenza di software per il disegno assistito CAD;
• conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
• conoscenza di software per la certificazione/modellazione energetica;
• conoscenza di software per la redazione di computi metrici.
La retribuzione sarà da concordare in base alle capacità ed alle esperienze effettivamente maturate.