Comunicati

Con la presente si comunica che il Comune di Cervasca in data 19/02/15 ha pubblicato l’avviso di selezione per la costituzione Commissione Locale per il Paesaggio.

Scadenza candidature entro le ore 12.00 di lunedì 30 marzo 2015.

 

 

 

 

 

 

Con la presente si comunica che, dal 15 aprile 2015, le istanze relative ai procedimenti di VIA di competenza regionale (fasi di  verifica, specificazione, valutazione) potranno essere presentate unicamente attraverso il servizio digitale disponibile sul portale www.sistemapiemonte.it, sezione “Ambiente e energia – Valutazioni e adempimenti ambientali”, fatti salvi i casi di particolari difficoltà di ordine tecnico di cui all’articolo 23, comma 3, del d.lgs. 152/2006.

Il servizio digitale permette ai soggetti proponenti di predisporre e presentare le istanze relative ai procedimenti di VIA di competenza regionale e di allegare la documentazione richiesta ai sensi della legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40 (Disposizioni concernenti la compatibilità ambientale e le procedure di valutazione) e del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia ambientale). Il servizio facilita allo stesso tempo all’Amministrazione Regionale (Ufficio Deposito Regionale) il compito di garantire l’informazione, la partecipazione del pubblico e la trasparenza, elementi caratterizzanti i procedimenti di VIA.

Le modalità di presentazione dell’istanza e le modalità di utilizzo del servizio sono descritte nei manuali per l’utente pubblicati sul sopra citato portale “Valutazioni e adempimenti ambientali” all’interno del sito web www.sistemapiemonte.it.

Previa verifica da parte del Settore competente, la documentazione tecnica e i principali dati amministrativi relativi al progetto saranno disponibili dal servizio di consultazione pubblicato sul portale http://www.regione.piemonte.it/ambiente/valutazioni_ambientali/servizi_informativi.htm.

 

QUOTA ISCRIZIONE ORDINE ANNO 2015

 

Si comunica che la quota di iscrizione all’Ordine per l’anno 2015 dovrà essere pagata entro il 31 Marzo 2015 tramite bonifico bancario.

L’importo della quota di iscrizione è:

– per gli Iscritti dalla matricola n. 1 alla matricola n. 1561 quota di iscrizione          €  225,00

– per gli Iscritti dalla matricola n. 1562 alla matricola n. 1767 *

  quota iscrizione ridotta per i primi cinque anni                                                      €  201,00

 

*Si precisa che per gli Architetti trasferiti da altri Ordini con più di 5 anni di iscrizione (data 1° iscrizione) rientranti dalla matricola n. 1562 alla matricola n. 1767 dovranno pagare € 225,00.

 

Si dovrà provvedere al versamento esclusivamente tramite bonifico bancario entro e non oltre il 31 Marzo 2015 intestato a:

Ordine degli Architetti, PPC della Provincia di Cuneo

Via Roma, 14

12100 Cuneo

Banca Regionale Europea Ag. 2 Cuneo

Codice IBAN: IT 12 N 06906 10202 000 000 021206 . Per i bonifici effettuati dall’estero codice swift BLOPIT22XXX

Causale versamento: Indicare COGNOME NOME dell’iscritto Quota iscrizione 2015.

 

Il Consiglio con delibera n. 4 del 27.09.2001 ha stabilito che per i soggetti inadempienti, la quota sarà gravata degli oneri di procedure e pratiche di Segreteria di € 26,00 per il primo mese di ritardo e di ulteriori € 5,00 per ogni mese successivo.

 

 

 

 

 

Il Tribunale di Asti con lettera pr. n. 133/15 del 29 gennaio c.a. ci ha comunicato che è stato recentemente portato a termine il lavoro di unificazione degli Albi dei Periti e dei CTU del Tribunale di Asti e dell’ex Tribunale di Alba. Gli Albi sono ora liberamente consultabili sul sito del Tribunale di Asti. Occorre ora procedere all’aggiornamento e alla revisione degli Albi stessi. E’ stata quindi realizzata un’area riservata sul sito web del Tribunale di Asti www.tribunale.asti.giustizia.it attraverso la quale ogni iscritto all’Albo dei CTU e dei Periti può procedere ad aggiornare i propri dati anagrafici, l’indirizzo dello studio e dei recapiti che ritiene rendere pubblici sull’Albo, selezionando gli ambiti specialistici di competenza integrando eventualmente il curriculum vitae. Pertanto coloro che sono consulenti o periti del Tribunale di Asti o dell’ex Tribunale di Alba, possono richiedere le credenziali di accesso all’Area riservata CTU e Periti presente sul sito web del Tribunale www.tribunale.asti.giustizia.it selezionando il pulsante “Sei già iscritto ad un albo? Richiedi password” ed inserendo le informazioni richieste.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La circolare n. 151 pervenuta dal CNAPPC relativa all’oggetto sancisce l’obbligo per i Consigli Provinciali al versamento di quota parte delle quote al Consiglio Nazionale sulla base del numero di iscritti al 31/12, a meno di avvio del procedimento disciplinare per eventuali morosità. Il Consiglio dell’Ordine scrivente in data 4 Dicembre c.a. ha pertanto ribadito con apposita delibera che le richieste di cancellazione dall’Ordine scrivente che perverranno alla Segreteria a partire dal 07.01.2015, verranno accettate, a seguito del regolare pagamento della quota di iscrizione relativa all’anno in corso (2015).

Pertanto coloro che intendono cancellarsi con decorrenza 31 dicembre 2014 dovranno consegnare la domanda di cancellazione entro e non oltre il 23 dicembre 2014.

Si comunica inoltre che la Segreteria chiuderà per le festività natalizie dal 24 dicembre c.a. e riaprirà con il consueto orario il 7 gennaio 2015.

 

 

 

 

COMUNE DI LA MORRA: AVVISO DI SELEZIONE PER LA COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO PER I COMUNI DI LA MORRA E DI SERRALUNGA D’ALBA

Scadenza ore 13.00 del 15 dicembre 2014

 

 

Con la presente s’informano gli iscritti dell’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per la promozione dell’Architettura Made in Italy nel mondo.

L’iniziativa prevede la presentazione, in forma di autocandidatura, di progetti e realizzazioni di studi professionali italiani impegnati all’estero.

Lo scopo è produrre un dossier, un catalogo e una mostra itinerante delle opere ritenute più significative per sostenere l’export progettuale e industriale made in Italy.

Le candidature dovranno essere presentate in forma telematica all’indirizzo web http://www.archilovers.com/contests/energiamadeinitaly

Si precisa che il termine per le autocandidature è il prossimo 15.12.2014.

In data 17 dicembre 2014 il CNAPPC con circolare n. 163 Prot. 4948, ha comunicato la proroga dei termini al 15 gennaio 2015.

 

 

Città di Savigliano: Avviso pubblico relativo all’istituzione di un Albo Professionale per il conferimento di incarichi attinenti ai servizi di Architettura ed Ingegneria di importo inferiore a € 100.000,00 – anno 2015 da istituire presso il Settore IV – Urbanistica ed Assetto del Territorio della Città di Savigliano.

Scadenza ore 12.00 del 18 dicembre 2014